Amazon Echo Show 8 – Recensione
Amazon Echo Show 8, presenta delle ottime caratteristiche tecniche, partiamo analizzandole:
- Dimensioni: 20×13,5×9,9
- Peso: 1 chilo
- Connettività: wifi e bluetooth -Display: naturalmente da 8 pollici Touch con risoluzione di 1280×800
- Camera: 1 Megapixel -Processore: MediaTek 8163
- Audio: 2 altoparlanti al neodimio da 51mm più 2 microfoni
COSA C’E’ ALL’INTERNO DEL PACCO
Una volta arrivato a casa ed aperto lo scatolo, al suo interno troveremo i seguenti componenti:
- Amazon echo show 8
- Cavo alimentazione e alimentatore da 30w
- La guida rapida
Nella parte superiore, troviamo 3 pulsanti e 1 selettore, in ordine da sinistra verso destra:
Tasto On/Off, Tasto abbassa/alza volume, ed il selettore apri e chiudi telecamera, molto comodo per chi vuole essere sicuro che la sua privacy venga rispettata.
Nel retro troviamo:
- una porta d’alimentazione
- uscita audio AUX da 3,5 mm.
INSTALLAZIONE
Dopo averlo collegato alla rete elettrica, occorrerà accedere all’account amazon, già configurato se l avete richiesto al momento dell’acquisto , e collegarsi alla propria rete WI-FI, a questo punto, il gioco è fatto.
P.S. se devi acquistare questo dispositivo Echo per regalarlo, assicurati di non spuntare la casella ” associa al mio account”.
Siamo pronti a scoprire la miriade di funzionalità che Amazon Echo Show 8 ha da offrirci?
GESTIONE DEI DISPOSITIVI SMART.
Amazon Echo Show 8 ha la possibilità di gestire i diversi dispositivi smart con esso compatibili che abbiamo in casa. Infatti gli si può chiedere di aprire la porta ( se si ha una serratura intelligente), controllare il timer della lavatrice, far partire il robot aspirapolvere ed una moltitudine di altre cose, che dipendono solo da quali, e quanti dispositivi smart possedete in casa vostra.
NAVIGAZIONE WEB
Lo si può usare per navigare su internet tramite comandi vocali, o tramite il display touch da 8”, utilizzando i browser Amazon Silk o Mozilla Firefox.
FILM E SERIE TV
Il dispositivo può essere utilizzato anche per guardare serie tv su prime video o video su YouYube, o per la gestione delle telecamere (come
Amazon Echo Show 8 gestisce anche le videocamere smart nella vostra abitazione, diventando a tutti gli effetti il display del vostro sistema di videosorveglianza, piuttosto che essere utilizzato come baby-cam grazie alla camera da 1MP.