Amazon Echo Flex – Recensione

Amazon Echo Flex è un altoparlante da muro. Davvero piccolo, si collega direttamente alla presa di corrente senza necessità di cavi aggiuntivi.

INSTALLAZIONE

Come intuibile, vista la semplicità del prodotto, l’installazione di Amazon Echo Flex è davvero facile. Per rendere il dispositivo operativo, occorre collegarlo alla presa di corrente ed avviare l’app dedicata di alexa. Se lo ordiniamo senza indicare che è un regalo, ci arriverà in casa già configurato con i dati dell’account Amazon che abbiamo utilizzato per l’acquisto. Così facendo, in automatico ve lo ritroverete tra i vostri dispositivi disponibili senza neanche dover inserire la password della rete wireless.
Crediamo che questo dispositivo, sia stato pensato per essere posizionato in posti come corridoi o cucine, insomma,in luoghi di passaggio, o nei quali sarebbe difficile collegare altri tipi di assistenti vocali, in modo da avere sempre un dispositivo alexa per controllare la vostra domotica, gestire i dispositivi smart della vostra casa, o semplicemente, effettuare una ricerca vocale su internet.

A COSA SERVE

Come tutti gli assistenti vocali, gli utilizzi sono i più variegati, e potremmo quasi dire che l’unico limite è la fantasia dell’utilizzatore. Così come altri assistenti vocali ( Echo Dot, Echo Show 5, Echo Show 8) potrete infatti utilizzare echo flex per leggervi una ricetta, consultare il meteo, controllare le luci piuttosto che la climatizzazione della vostra casa, o più semplicemente potrete chiedergli di cercare per voi informazioni di vario genere, dal momento che avete la vastità di Internet, a portata della vostra voce. Insomma tutto quello che siete abituati a fare con gli altri dispositivi alexa, potete farlo anche con amazon Echo Flex.

La qualità dell’audio di certo non è indicata per ascoltare in maniera soddisfacente la nostra musica. Abbiamo provato a riprodurre qualche brano e il risultato è stato pessimo. Mancano totalmente i bassi ed anche i suoni alti sono metallici.

Nella parte inferiore del dispositivo è presente una presa usb per ricaricare i nostri device oppure per aggiungere un dispositivo extra che può essere acquistato a parte.