Amazon Fire HD 8 il tablet di casa Amazon

Il tablet di Amazon: Amazon Fire HD 8, il 2020 in realtà non si discosta tanto dal 2018 per caratteristiche quanto in ottimizzazione.

Diamo comunque un occhio alle caratteristiche di FIRE HD8 prima di continuare:

Caratteristiche tecniche:

-Processore quad-core 2,0 Ghz; Ram 2Gb
– Ricarica USB-C 2.0 con caricabatterie da 5W in dotazione;
-Storage interno da 32 o 64GB espandibile tramite MicroSD fino a 1TB;
-Chipset MediaTek MT8168;
– Fotocamere anteriore e posteriore hanno una risoluzione di 2 MP, 720p;
– Sistema operativo è Fire OS, base su Android
– Schermo 1280×800 pixel da 8 pollici;
-Connettività Wi-fi e Bluetooth 5,0;
– Dimensioni: 202 x 137 x 9,7 mm
– Peso: 335 grammi


Con queste caratteristiche non si permette di certo di fare la voce grossa, questo è chiaro ma devo dire che se lo si prende come tablet economico per interagire con Alexa, ascoltare musica,guardare video in streaming, leggere ebook e navigare in rete svolge la sua funzione.

Fire HD 8 può essere usato senza grandi problemi di RAM come rallentamenti o lag per ciò che ho scritto sopra, ma non chiedetegli di più perchè proprio non ce la fa.
Pur non avendo una grande risoluzione il display LED permette una buona visibilità anche in condizioni di alta illuminazione esterna.

La componentistica interna di Amazon Fire HD 8 non è la sola cosa in linea con il prezzo, anche la qualità dei materiali impiegati è ciò che si aspetterebbe da un prodotto di questa fascia di prezzo.

Come tutti i suoi predecessori, anche Amazon Fire HD 8 non permette l’istallazione di PlayStore al suo interno (sul web ci sono molte guide su come ovviare a questo problema MA non ne garantisco la veridicità e comunque non mi assumo alcuna responsabilità in caso di malfunzionamenti) e questo potrebbe risultare difficile da digerire ma l’elenco delle App disponibili è consultabile su Amazon prima dell’acquisto per valutare in base alle singole esigenze.