Ring Stick Up Camera – Recensione

Ring Stick Up Camera presenta tutte le caratteristiche tecniche elencate nella descrizione del prodotto, ovvero :

VideoHD a 1080p, Live View, visione notturna
Campo visivo130° diagonale
Rilevazione di movimentoRilevazione di movimento avanzata con zone regolabili
AudioComunicazione bidirezionale con cancellazione del rumore
Fonte di alimentazioneAlimentazione a batteria ricaricabile a sgancio rapido
Requisiti di reteÈ richiesta una velocità minima di caricamento di 1 Mbps; per prestazioni ottimali, è consigliata una velocità di 2 Mbps.
Ring stick Up Camera – Caratteristiche Tecniche

CONSIDERAZIONI

Ring Stick Up camera, rispetto la precedente versione, ha meno hardware di montaggio, di conseguenza, lo staffaggio presenta meno opzioni in caso di posizionamento angolato.
Il vantaggio principale, è che le cover possono essere chiuse meglio con le viti migliorando la già ottima tenuta all’acqua.

La qualità video non cambia, era ottima prima sia di giorno che di notte, e lo è anche ora. La batteria dura parecchio (in uso da 1 mese è scesa del 2%), quindi se doveste riscontrare problemi di durata della batteria, probabilmente avrete da modificare qualcosa nel menù dei settaggi.

La App è ben fatta e permette di settare sia la camera, che di oscurare i punti del video per non violare la privacy dei vicini.

IL PREZZO

Ring Stick Up Camera non è economica ma si sà, la qualità si paga. Bisogna considerare che Ring crea un ecosistema di tecnologia completo, inoltre i video sono salvati non sulla camera tramite SD ma sul cloud. Questa opzione, è anche più sicura, inquanto una semplice scheda SD potrebbe essere sottratta, o addirittura smontata e rubata con l’intera videocamera.

A tal proposito occorre specificare che tra le varie informazioni utili nei manuali, una postilla dice che in alcune particolari situazioni se si subisce un furto, e viene rubata anche la camera, Ring la ripaga.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *