Amazon Kindle, ora con luce integrata

Kindle di Amazon, la sua fama precede sicuramente questa recensione ma andiamo a fondo su questo prodotto: 

Kindle decima generazione

Partiamo dalle dimensioni, 113x160mm per uno spessore di soli 8.7 mm, appesantito dal suo predecessore di 13 grammi arrivando ad un totale di 174gr. 

Nonostante Kindle si sia appesantito resta comunque leggerissimo, non affaticando mai il braccio anche dopo lunghe sessioni di lettura, complice della fruibilità del Kindle il display da 6” con un contrasto che tende sempre di più ad un feedback simile alla carta. 

Carta che però ha in più quattro LED che permettono una lettura comoda anche in situazioni di assenza di luce, luminosità regolabile dall’utente che se la tenuta medio-bassa e tenendo il Kindle in modalità aereo permette una lettura per 14 ore prima di doverlo ricaricare .

Cavo micro-USB incluso nella confezione a differenza dell’alimentatore elettrico, potrete comunque usare lo stesso del vostro smarthphone.  

Il display di Kindle è dotato di touch screen, con gesture semplici e intuitive e quasi annullati i tocchi accidentali, che permette un facile utilizzo delle funzioni extra come la possibilità di ingrandire il carattere, grassettarlo, evidenziarlo e impostare segnalibri.

Durante la lettura è possibile consultare il dizionario nel dispositivo ( consultare il dizionario richiede la connessione ad internet, possibile solo in Wi-Fi per questo dispositivo). 

L’assenza di connettività LTE non spaventa Kindle che con 4 GB di memoria (1 GB impiegato per il software di sistema) permette di archiviare migliaia di e-book. 

Kindle arriva preconfigurato con l’account che ha effettuato l’ordine, non vi resterà che inserire la password del vostro account Amazon ed il gioco è fatto. Stessa semplicità nell’acquisto degli e-book con uno store semplice e intuitivo. 

Formati e-book

Necessitano di conversione gli EPUB, il formato e-book più diffuso.

Nulla di complicato perché basterà aprite la casella di posta elettronica con cui siete registrati ad amazon e inviate una e-mail all’indirizzo associato al vostro Kindle.

“I miei contenuti e dispositivi—-> Preferenze—->Impostazioni documenti personali—->Impostazioni e-mail Kindle di destinazione” con oggetto CONVERT e allegato il file del libro che volete convertire. 

In questo modo potete leggere anche formati che Kindle non supporta.

Una precisazione sulle due varianti “Con o Senza offerte speciali”.

Nel primo caso risparmieremo 10 euro per qualche pubblicità quando Kindle è in stand-by o su Home page (non saranno presenti annunci durante la lettura).